Nel post precedente vi ho parlato del piedino orlatore oggi, allora, vi faccio vedere il lavoro per il quale l'ho utilizzato.....la sciarpa arricciata alla quale ho fatto per tutto il perimetro l'orlo arrotolato!!!!!
Ci sono tantissimi tutorial in internet io ve ne segnalo uno che mostra ben 2 metodi per realizzarla e lo trovate qui è in inglese ma, come sempre, le immagini insegnano più delle parole.
Nel tutorial viene utilizzata la lana ma, visto che tra un po' è primavera, vi consiglio di utilizzare un fresco tessuto leggero.
Voglio segnalarvi anche un altro tutorial, dove, per l'arricciatura, viene utilizzato il filo elastico come ho fatto io per la mia e lo potete seguire qui
Non mi rimane che mostrarvi quella che ho realizzato io ricordandovi, nel caso voleste cimentarvi anche voi, di utilizzare almeno il doppio della stoffa poichè con l'arricciatura si dimezza quindi se ad esempio vi piace lunga 1 metro occorreranno 2 metri di stoffa.
Buon lavoro!!!!
Che bello il risultato, mi piace molto arricciata così!
RispondiEliminaMarina
http://www.maridress.blogspot.it/
https://www.facebook.com/maridressfashionblog
http://www.bloglovin.com/maridress
https://twitter.com/maridressblog
Molto bella!!! Complimenti! Anche il colore bellissimo! Buona giornata Simona
RispondiEliminaMa che bell'idea. C'è stato un periodo che usavo tantissimo sciarpine e foulard (praticamente non uscivo di casa senza) adesso uso di tanto in tanto.
RispondiEliminaQuesta sciarpina mi fa venir voglia di riprendere l'abitudine, è proprio bella.
Un abbraccio
Margherita
Mamma che lavoro questa sciarpa! Bellissima!
RispondiElimina