Davanti
Dietro
Ecco invece come la indosserò tutta bella avvolgente!!!
Per realizzarla è stato facilissimo l'ispirazione mi è venuta aprendo tutta la stoffa sul pavimento, è stato un'esperimento che non sapevo affatto se sarebbe riuscito invece ce l'ho fatta!!!
Come potete vedere dalla foto ho trasformato i miei 3 metri di stoffa rettangolare in un'ovale al quale ho fatto un buco circa a metà per il collo ed un'apertura per il davanti in poche parole è come se avessi realizzato un poncho!!!!
Non ci sono cuciture da fare ma solo rifiniture intorno al collo e tutto intorno dove si ritaglia la stoffa.
Ciao!
RispondiEliminaHo scoperto il tuo blog mezz'ora fa, sei bravissima complimenti!
E soprattutto è bella questa mantella, proprio come la vorrei!
Che misure ha?
Io sono una pre-principiante! Per ora ho imparato a infilare il filo e ad andare storta, ma una mantella così è un bell'incentivo a prendere il coraggio a due mani!
Ciao ciao
Rossella
Ciao e benvenuta nel mio blog. Grazie per i complimenti sei gentilissima, la mantella, come hai letto nel post l'ho realizzata tagliando a mano libera il tessuto che avevo, non ho utilizzato misure adattavo man mano la stoffa al mio corpo ma, per fare questo occorre una certa esperienza. Nel tuo caso, visto che sei ancora principiante dovresti seguire un cartamodello che puoi trovare in molte riviste quali Burda, La mia Boutique, Modellina ecc.. che trovi nelle edicole. Spero di non averti scoraggiato nel cucito l'importante è esercitarsi sempre e dagli errori si impara comunque. Le prime volte se si è inesperte è meglio seguire il cartamodello altrimenti si rischia di rovinare la stoffa e buttar via tutto. Grazie ancora e sono felice di trovarti tra le mie followers
RispondiEliminaGrazie della risposta!
RispondiEliminabuona giornata
Rossella
proprio brava! sto cercando una ispirazione per farmi una mantella senza cuciture..... copio la tua facendola col pile.... Grazie!
RispondiElimina