26 nov 2011

Tecnica appliquè come far da sè in modo semplice

L' appliquè è, a mio parere, la tecnica che caratterizza i nostri capi d'abbigliamento, soprattutto quelli dei bambini, i nostri accessori e la biancheria rendendoli unici, allegri, originali. In commercio, anche on-line, ne troviamo di tutte le forme e colori e ad ogni prezzo. Personalmente, avendo sempre molti ritagli di stoffa, preferisco poterli realizzare da sola. Per trovare l'ispirazione giusta vado sul sito http://www.appliquecafe.com/ e dopo aver individuato gli appliquè che mi piacciono li stampo, li ritaglio e li riproduco sulle mie stoffe. Spesso per il mio piccolino vado a cercare qualche idea anche sui siti che offrono disegni da colorare per i bambini o più semplicemente cerco immagini di disegni in Google specificando il soggetto che mi interessa. Se, prima di stampare,  ho bisogno di modificare le dimensioni dell'immagine utilizzo un semplice programma di grafia quindi, come potete vedere questa tecnica si può usare in modo semplice soprattutto per chi non possiede la macchina ricamatrice in casa. La prossima volta vediamo come applicarli sulla stoffa.

1 commento:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...