10 gen 2012

La sciarpa diventa un caldo e comodo scaldacollo

Io ho sempre amato le sciarpe calde e avvolgenti al contrario, mia figlia adora gli scaldacolli così, le sciarpe non le vuole utilizzare più. Uno, due tre.....cinque sciarpe di mia figlia, che faccio? Le trasformo tutte in scaldacolli così le indosserà ancora!!!!! Cominciamo con la prima!!!!
Eccola in lana tutta bella colorata, la piego a metà facendo combaciare bene tutto il perimetro
a mano cucio tutto intorno le due parti con dei punti invisibili così la sciarpa diventa tutto un unico pezzo poi prendo l'angolo in alto a sinistra e piego in questo modo lasciando abbastanza spazio per far entrare la testa e appunto con uno spillo
a questo punto prendo l'angolo in alto a destra e piego ancora facendo in modo di far combaciare i due angoli in basso poi appunto l'angolo in alto con uno spillo
ora risvolto tutto e dove avevo appuntato con lo spillo cucio bene a mano
tutta la parte dell'angolo sopra facendo attenzione a non passare il filo dalla parte sotto poichè è quella che andrà davanti a vista poi, finita la cucitura, risvolto ancora e fermo bene con punti invisibili l'angolo sopra mentre i due angoli sotto vanno lasciati liberi
infine, per dare un tocco in più, aggiungo una decorazione in questo caso un fiorellino in feltro con uno dei miei primi bottoni realizzati in fimo e lo scaldacollo è pronto.
Se volete potete anche voi trasformare la vostra sciarpa l'importante che sia abbastanza lunga per avvolgere bene tutto il collo poi, con la fantasia potete sbizzarrirvi con le decorazioni.
 Poichè è in lana ho preferito cucire tutto a mano ma se avete la tagliacuci potete utilizzarla per tutte le cuciture.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...