13 set 2012

Mantella!!! Ecco la mia versione

Desideravo da tempo cucirmi una mantella soprattutto ora che è tornata di moda, le riviste infatti  propongono qualche modello La mia Boutique di settembre ad esempio ne ha più di qualcuno. A dir la verità ne ho fatta una tutta da sola senza utilizzare cartamodelli ve la faccio vedere!!!!
Davanti
Dietro

Ecco invece come la indosserò tutta bella avvolgente!!!
Per realizzarla è stato facilissimo l'ispirazione mi è venuta aprendo tutta la stoffa sul pavimento, è stato un'esperimento che non sapevo affatto se sarebbe riuscito invece ce l'ho fatta!!!
Come potete vedere dalla foto ho trasformato i miei 3 metri di stoffa rettangolare in un'ovale al quale ho fatto un buco circa a metà per il collo ed un'apertura per il davanti in poche parole è come se avessi realizzato un poncho!!!!
Non ci sono cuciture da fare ma solo rifiniture intorno al collo e tutto intorno dove si ritaglia la stoffa.

4 commenti:

  1. Ciao!
    Ho scoperto il tuo blog mezz'ora fa, sei bravissima complimenti!
    E soprattutto è bella questa mantella, proprio come la vorrei!
    Che misure ha?
    Io sono una pre-principiante! Per ora ho imparato a infilare il filo e ad andare storta, ma una mantella così è un bell'incentivo a prendere il coraggio a due mani!
    Ciao ciao
    Rossella

    RispondiElimina
  2. Ciao e benvenuta nel mio blog. Grazie per i complimenti sei gentilissima, la mantella, come hai letto nel post l'ho realizzata tagliando a mano libera il tessuto che avevo, non ho utilizzato misure adattavo man mano la stoffa al mio corpo ma, per fare questo occorre una certa esperienza. Nel tuo caso, visto che sei ancora principiante dovresti seguire un cartamodello che puoi trovare in molte riviste quali Burda, La mia Boutique, Modellina ecc.. che trovi nelle edicole. Spero di non averti scoraggiato nel cucito l'importante è esercitarsi sempre e dagli errori si impara comunque. Le prime volte se si è inesperte è meglio seguire il cartamodello altrimenti si rischia di rovinare la stoffa e buttar via tutto. Grazie ancora e sono felice di trovarti tra le mie followers

    RispondiElimina
  3. Grazie della risposta!
    buona giornata
    Rossella

    RispondiElimina
  4. proprio brava! sto cercando una ispirazione per farmi una mantella senza cuciture..... copio la tua facendola col pile.... Grazie!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...