24 set 2012

Pennarelli e pastelli in barattolo!!!!

Ieri sera sono stata ospite a cena a casa di amici il loro bimbo quest'anno ha inizito la prima elementare quale migliore occasione per regalargli un po' di colori!!!! Ma naturalmente non poteva mancare qualcosa realizzata da me con oggetti di recupero così ho deciso di donargli pennarelli e pastelli confezionati in maniera diversa......ecco come!!!!!
Ho recuperato 2 barattoli di latta dei pelati
ho misurato circonferenza ed altezza ed ho ritagliato del feltro spesso 4 millimetri
per la decorazione ho pensato di ritagliare delle lettere sempre in feltro spesso e formare delle parole
una volta cucite l'ho applicato intorno al barattolo cucendo con punti fitti ed invisibili le due estremità
infine ho riempito di pastelli e pennarelli
 poi ho confezionato il tutto!!!!
 Mia figlia si è subito innamorata e si è fatto il barattolo con il nome!!!!
Le decorazioni sono infinite lettere, numeri, animali, fiori....e siccome è stato un pensiero molto gradito ho deciso di postarlo poichè potrebbe esservi di ispirazione per i vostri prossimi regalini di Natale o magari per la Befana come farò io con i miei nipoti!!!!

2 commenti:

  1. Marella! Che idea semplice ma d'effetto! Scommetto che è stato moltoooo apprezzato come regalo! In più avrà un pò d'ordine sulla scrivania...e allora hai fatto contenta pure la mammma! Che bella creatività! :)

    RispondiElimina
  2. Come sempre gentilissima Angela!!!!! Il regalo è stato graditissimo il bimbo mi ha chiesto addirittura di farne altri da regalare ai suoi compagni e questa è stata per me una gran sorpresa e anche una gran soddisfazione!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...