22 ott 2011

Roselline di stoffa

Sicuramente uno dei modi più utili e divertenti per recuperare i ritagli di stoffa è quello di creare i fiori da applicare su capi d'abbigliamento ed accessori, oggi vi faccio vedere come ho realizzato delle roselline:
ho preso 2 ritagli lunghi 12 cm e larghi 1 cm, ma se ne possono fare di svariate misure,
ho sovrapposto le 2 estremità una sull'altra ed ho fermato con ago e filo effettuando un punto invisibile

ho continuato ad avvolgere i due ritagli uno sull'altro fermando ancora con ago e filo
ho continuato la stessa operazione fino a raggiungere la fine fermando con ago e filo ogni volta.

Per formare la rosellina ho avvolto le estremità intorno al dito fermando sempre con un punto invisibile,

poi ho avvolto tutto il resto senza stringere ma lasciando un po' morbido per completare la rosa

a questo punto si ferma per l'ultima volta così la rosa è chiusa e finita.

Ecco un po' di roselline pronte per essere applicate!!!!!
Per realizzare queste roselline è meglio utilizzare il feltro o una stoffa pesante.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...