26 mar 2012

Aggiungere elastico con asole per allargare o stringere il pantalone

Oramai la maggior parte dei capi in vendita per i nostri figli sono forniti di questo accessorio utilissimo, a me personalmente è talmente indispensabile che ho pensato bene di aggiungerlo in un nuovo paio di jeans di mia figlia che ne era sfornito, ecco come ho fatto!!!!! Ho preso un vecchio jeans che non le entrava più
dal quale ho prelevato bottoni ed elastico già con le asole pronte
ho fatto dei piccoli fori (che ho fermato con punti a mano per non far scucire tutto) su entrambe le cuciture interne dei fianchi dei jeans nuovi
vicino ai quali ho attaccato i bottoni
poi, con l'aiuto di una spilla da balia, ho cominciato ad inserire l'elastico da uno dei 2 fori
 arrivata ad un certo punto ho subito bloccato l'estremità inserendo il bottone in una delle ultime asole in modo da non tirar via tutto l'elastico
poi, uscita la spilla dall'altro foro,
ho subito bloccato quest'altra estremità dell'elastico inserendo il bottone in un' asola nella giusta misura che mi serviva.... ed ecco ora anche il nuovo jeans è fornito di questo accessorio formidabile!!!!!

P.S. se internamente non avete cuciture da scucire potete lo stesso fare dei fori all'altezza di fianchi praticamente create un'asola dove far entrare ed uscire l'elastico. Per rifinirla, in modo che non sfilacci, guardate questo video

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...