11 apr 2013

Gonna a portafoglio

Buongiorno a tutti!!!!! Voglio innanzi tutto ringraziarvi per le visite al mio blog, per i commenti che mi lasciate  ma soprattutto per le meravigliose mail che ricevo che mi hanno permesso di conoscere tante persone da ogni parte d'Italia con le quali condivido con molto piacere la passione per il cucito. 
E di cucito ne ho fatto veramente tanto questi ultimi giorni si perchè, nonostante la primavera ancora tentenni, ho comunque cucito alcune cose urgenti per i miei figli così, quando finalmente arriverà il caldo non sarò indietro con i lavori come già mi è successo in anni passati. Per me invece, ho cucito una nuova gonna, questa volta a portafoglio!!!!
 Vi faccio vedere meglio la stoffa che ho utilizzato
La gonna a portafoglio è una variante semplice della gonna dritta a tubo ma trovo che sia un modello perfetto per le stagioni calde così, quando mi sono accorta che tra i modelli proposti in Modellina Simplicity primavera 2013, praticamente la copia uscita a febbraio, c'era proprio la gonna a portafoglio, non ho perso tempo e l'ho subito realizzata!!!!
Il modello è il numero 26 la gonna in realtà fa parte di questo tailleur
A differenza del modello proposto da Modellina ho evitato lo stondamento del sormonto in quanto, avendo allungato di molto il cartamodello, sinceramente mi piaceva di più che quella parte della gonna fosse realizzata ad angolo retto e così ho fatto. 
Anche per oggi è tutto....al prossimo post!!!!

3 commenti:

  1. Per caso sono capitata sul tuo blog: è carinissimo! Ti seguo!

    http://www.maridress.blogspot.it/

    https://www.facebook.com/maridressfashionblog

    http://www.bloglovin.com/maridress

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...