24 apr 2013

Tuta per il tempo libero

Questi giorni sono completamente immersa nel cambio di stagione ma, quest'anno, sarà per me un'impresa titanica visto che, oltre al cambio, sto operando anche una vera e propria riorganizzazione totale degli armadi e delle cassettiere di tutta la famiglia. Ho deciso infatti di seguire il consiglio di Carla Gozzi che nel suo programma "Guardaroba perfetto" in onda su Real Time raccomanda di suddividere tutti i capi d'abbigliamento ed accessori in modi d'uso così facendo mi sono resa conto di avere un eccesso di vestiti da indossare nelle uscite con la famiglia e le amiche e pochissime cose per il tempo libero ossia per portare i bambini al parco o fare una passeggiata in campagna che adoro tanto, andare in palestra... insomma tutte quelle cose che non si possono di certo fare indossando la gonna!!!! Di tute ne cucio sempre tante per i miei figli, soprattutto per il maschietto che le utilizza per l'asilo e quindi era proprio ora che ne cucissi una anche per me!!!! 
 Per realizzarla ho utilizzato il cartamodello del mod. 60 che si trova su Modellina Simplicity primavera 2012.

Tornando al guardaroba devo assolutamente dirvi che secondo me questa organizzazione funziona davvero, poi è magnifico vedere tutto in ordine e trovarsi già i capi e gli accessori suddivisi  pronti per il loro determinato utilizzo, in questo modo si ha meno stress, meno fatica nel ritrovare i capi ed abbinarli, e anche risparmio di tempo e denaro, provate anche voi, trovate i vostri modi d'uso, per me che sono casalinga li ho suddivisi così:
  1. TEMPO LIBERO (parco, palestra, passeggiate), 
  2. OCCASIONI SPECIALI (cerimonie, feste) 
  3. USCITE (con la famiglia, con le amiche, shopping) 
  4. VITA QUOTIDIANA (fare la spesa, portare i bambini a scuola e a fare sport ecc.....ecc...)

1 commento:

  1. Ciao Marella!!!!! Hai fatto benissimo a cucire qualcosa solo per te! Quando ci vuole ci vuole. Ma sai che io l'ho già fatto il cambio di stagione,appena è arrivato il primo sole! Solo che non so più dove metter le cose, perché nel mio armadio c'è di tutto !!! a presto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...