27 feb 2012

Lo scamiciato

L'idea di cucire lo scamiciato mi è nata proprio sfogliando le pagine di Modellina Simplicity febbraio 2012 è un capo molto versatile che io sinceramente non ho mai avuto nel mio guardaroba se non da bambina, la stoffa che avevo da parte ormai da qualche anno mi sembrava proprio adatta così ho cominciato il lavoro ricalcando sulla velina il modello nella taglia 48 che è questo
rispetto al quale, però, ho apportato alcune modifiche realizzando così lo scamiciato secondo il mio gusto personale e mi è venuto così.....davanti
 dietro
La difficoltà più grande è stato far combaciare i quadretti del pied de poule ho fatto ore ed ore di prove prima di tagliare per questo motivo preferisco le stoffe a tinta unica anche se questo è un tessuto intramontabile che ha sempre il suo fascino!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...